Insediamento e turismo. Il caso Costa Smeralda chiude il ciclo di incontri di Storia e Storia 2013 dedicata alla storia dell’insediamento in Sardegna

sardegna

L’insediamento della Costa Smeralda e i processi di “costasmeraldizzazione” saranno al centro dell’appuntamento di chiusura di Storia e Storie dell’insediamento organizzato dall’Associazione Khorakhané. Francesca Oggiano, dottorando del dipartimento di architettura dell’Università di Cagliari, ci guiderà nella lettura dei fenomeni urbani della Costa Smeralda, attraverso le chiavi interpretative e critiche offerta dall’architettura.

DOVE? Nuraminis, salone Montegranatico (VEDI MAPPA)

QUANDO? sabato 23 marzo 2013, dalle ore 18.15

CHI? Francesca Oggiano è laureata in Ingegneria Edile-Archiettura. Attualmente è Ph.D student e tutor del corso di Architettura Tecnica e Composizione presso la Facoltà di Architettura dell’Università di Cagliari. Ha partecipato a diversi workshop internazionali di architettura (Santiago – Cile 2008, Ales – Italy 2009, Salvador de Bahia – Brasil 2010, Ales – Italy 2011, Ales – Italy 2011) e a campi di studio e di ricerca progettuale sui temi della struttura urbana nel contesto Mediterraneo, la dignità degli spazi urbani e degli spazi intermedi, il rapporto tra la densità e l’habitat, il fenomeno della contemporanea trasformazione degli insediamenti e la degenerazione del paesaggio urbano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.