Fotografica si mette in mostra

Khorakhané dedica un’intera giornata a ​Fotograficail progetto ideato e realizzato dall’Associazione per raccogliere e catalogare le fotografie messe a disposizione dalle famiglie di Nuraminis e dei territori vicini.
 
Un progetto che ha creato molto interesse e che verrà presentato nel prossimo giugno a Ravenna, in occasione della prima assemblea nazionale di Public History.
 
Fotografica è un progetto di umanistica digitale e di “public history”, che ha come obiettivo la scoperta e la condivisione della storia e delle storie delle comunità attraverso il coivolgimento diretto delle persone.
 
Il 28 maggio, presso il Montegranatico di Nuraminis, si potrà visitare la prima mostra dedicata a Fotografica, interagire direttamente col gruppo che sta realizzando l’archivio digitale, che conta già 27 collezioni e ha reso accessibili a tutti oltre 800 fotografie.
 
Chi lo desidera, nel corso della giornata potrà contribuire alla banca dati di Fotografica, aiutando il “gruppo Fotografia” a riconoscere i luoghi e le persone ritratte, o proporre nuove collezioni da inserire nell’archivio digitale.
Una sezione della mostra sarà dedicata ai risultati del laboratoriodi fotografia stenopeica ‘La Scatola Magica’, ideato e organizzato da Khorakhané nelle scorse settimane.
 
 
Articolo creato 163

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto