Vai alla barra degli strumenti

Gianni Teti presenta “I Cani là fuori”

cani-la-fuori1
Domenica 19 dicembre 2010 alle 18 presso l’ex scuola elementare di Villagreca,Gianni Tetti presenta il suo libro “I cani là fuori”, nell’ambito della rassegna di musico-letteratura organizzata dall’associazione Khorakhané. Gianni leggerà per il pubblico alcune parti del suo libro, accompagnato dai musicisti Cesare PirasGiuseppe Mussi Pierluigi Cozzula.

IL LIBRO – Uno straniero segue un altro straniero, pensa che il dado gira e parla, e quando il dado dice una cosa è quella. Un ramo sbatte contro il vetro di una finestra, sta comunicando qualcosa, forse in codice morse. Un figlio ha l’ossessione dei denti, dei propri, gliel’ha inculcata suo padre, gli diceva sempre “Attento ai denti, parte tutto da lì”. C’è una scacchiera su cui si muovono destini diversi da quelli del cavallo o della regina, e c’è un dobermann che ha il dono della parola. Un ragazzino ha deciso di diventare invisibile mentre una ragazza paga per le colpe di qualcun altro.

Questi alcuni elementi degli undici racconti che compongono I cani là fuoriUndici storie che sono ognuna prologo ed epilogo di una stessa trama, di una visione che abbraccia e mastica tutto. Non una semplice raccolta di racconti ma un disegno più ampio dove Gianni Tetti dà voce ad una fame impossibile da saziare.
Articolo creato 172

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove − 15 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto