«Fotografica» apre una nuova sezione dedicata a Elmas

«Fotografica», il progetto di storia digitale pubblica ideato dall’Associazione Khorakhané per raccogliere, descrivere professionalmente e pubblicare fotografie di interesse per la storia sociale e culturale delle comunità del territorio, trova a Elmas un nuovo spazio di attuazione.

?B???

È uno sviluppo che si deve all’interessamento del circolo ACLI Elmas e che si realizza grazie alla nuova collaborazione tra Khorakhané e la Fondazione di ricerca Giuseppe Siotto. Dopo Nuraminis e Villagreca, anche la cittadina di Elmas è oggi impegnata in un progetto collaborativo e comunitario di raccolta di fotografie e delle informazioni ad esse connesse, col coinvolgimento di singoli cittadini e associazioni attive nel Comune.

Sono già diverse centinaia le immagini raccolte e metadatate a e per Elmas; immagini che presto saranno pubblicamente accessibili nel portale del progetto, attualmente in fase di ridefinizione.

Il progetto verrà presentato il 7 luglio dalle ore 17.30 al Teatro comunale di Elmas Maria Carta. L’ingresso è libero e gratuito.


Fotografica Elmas
Articolo creato 176

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

19 − 12 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto