Nuraminis in Fair Play 2011 è stata un grande successo. Oltre mille persone, provenienti da tutte le parti della Sardegna, hanno dato corpo ad una grande festa collettiva all’insegna del rugby, del fair play, del volontariato e dell’associazionismo. Oggi come non mai abbiamo bisogno di diffondere valori come correttezza e rispetto, e di promuovere la cultura del confronto civile con le ragioni e gli argomenti di chi la pensa diversamente. Le frase “oggi abbiamo vinto tutti” pronunciata dal presidente dell’ASD Amatori Rugby Capoterra poche ore dopo la sconfitta del Capoterra davanti al suo pubblico, esprime più di mille parole il significato più vero e pronfondo di tutto quello che abbiamo fatto. Insieme.
Khorakhané desidera ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la magnifica riuscita diNuraminis in Fair Play. Grazie all’ASD Amatori Rugby Capoterra che ha co-prodotto l’evento insieme a Khorakhané, grazie a tutte le società sportive presenti all’evento, agli atleti, ai dirigenti, agli arbitri e al personale medico in campo. Grazie alle associazioni A.C.R.A. Fausto Lai, ASD Junior Club Nuraminis, Avis Nuraminis,Diversamente Onlus, Centro Italiano Femminile, Comitato per il Sì contro il nucleare, ilgruppo Emergency Cagliari, Ingegneria Senza Frontiere Cagliari, Nora Nuraminis (e grazie per la pagina che avete dedicato all’evento!!), 2000 Resistenze Monastir, 7 Fradis Rugby Club, che con la loro presenza hanno allargato i confini dell’evento, trasformandolo in luogo di discussione e confronto su temi importanti per la collettività. Un grazie speciale va a Carlo Sanna per l’allestimento di un’esposizione di moto d’epoca che ha riscosso molto successo presso il pubblico presente.
Grazie all’emittente televisiva TCS (presente in campo con le sue videocamere), alle testate giornalistiche e a tutti i blog che hanno rilanciato e pubblicizzato Nuraminis in Fair Play. Grazie alla Protezione Civile di Nuraminis per il servizio di sicurezza e al Comune di Nuraminis per aver messo a disposizione le strutture sportive e lo stadio comunale JFK. Infine, last but not least, grazie a tutti coloro (soci di Khorakhané e non solo) che hanno lavorato duramente per trasformare in realtà Nuraminis in Fair Play, incuranti del fatto che la manifestazionenon godesse di alcun finanziamento pubblico.
Un forte abbraccio a tutti.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.