Luoghi inauditi è un laboratorio multimediale d’arte che si terra a Nuraminis dal 10 al 15 ottobre 2016. Sono invitati a partecipare tutti i ragazzi e le ragazze dai 14 ai 30 anni. Saranno loro i protagonisti di un emozionante viaggio alla riscoperta dei luoghi della comunità. Con i loro smartphones e divisi in diverse squadre registreranno i ricordi legati ai luoghi. Ricordi mai sentiti prima, raccontati dall’anima più antica di Nuraminis e Villagreca. Con l’aiuto dell’artista brasiliana Raquel Fayad i ricordi verranno poi trasformati in un percorso interattivo accessibile a tutti.
Il laboratorio di Luoghi inauditi è organizzato da Khorakhané col contributo del Comune di Nuraminis e fa parte del progetto I giovani che cambiarono [cambieranno] il mondo…o almeno un angolino di mondo ideato dall’associazione NoArte-PaeseMuseo di San Sperate e finanziato dalla Direzione Generale della Pubblica Istruzione della Regione Sardegna. Partendo da una storia locale intrecciata a tante storie internazionali, il progetto punta a valorizzare la creatività dei più giovani e metterla a frutto nel territorio in cui vivono.
Durante un anno di attività verranno organizzati:
- un laboratorio di scenografia e scultura teatrale diretto dall’artista Mariano Corda, presso il comune di Las Plassas;
- un laboratorio teatrale a cura della compagnia Antas Teatro e di musica teatrale coordinato dalla Scuola Civica di Musica di San Speratee e dell’Unione dei Comuni del Basso Campidano, presso il comune di San Sperate.
- due laboratori di comunicazione multimediale dei luoghi della memoria diretti dall’artista brasiliana Raquel Fayad presso il comune di San Sperate e presso il comune di Nuraminis in collaborazione con l’ Associazione Khorakhané.
Scarica il modulo di iscrizione
[paypal_donation_button]
Pingback: Luoghi Inauditi. Raquel Fayad vivrà a Nuraminis per una settimana – Associazione Khorakhané
Pingback: Luoghi Inauditi, prima giornata – Associazione Khorakhané