«Nuraminesus» è l’ultimo libro di Maria Antonietta Serci che mescola la storia di una famiglie originaria di Nuraminis alla grande storia del Novecento. Un racconto avvincente e intimo che sarà al centro della presentazione che si terrà a Nuraminis, a Casa Cappai in piazza di Chiesa, il prossimo sabato 27 maggio a partire dalle ore 18.
Il volume verrà commentato, alla presenza dell’autrice, dallo storico Roberto Ibba. Introduce e modera Sara Meloni per l’Associazione Khorakhane.
IL LIBRO | «Nuraminesus» è una memoria familiare, in cui la storia personale si intreccia con la grande Storia del Novecento, attraverso la biografia del padre dell’autrice: dalla partecipazione alla Seconda guerra mondiale al lavoro in miniera, sino all’incontro con la futura moglie. È il percorso di un giovane bracciante, che individua nell’istruzione e nell’impegno politico gli elementi necessari alla propria emancipazione. Gli anni Sessanta sono raccontati attraverso i ricordi familiari, con i quali l’Autrice compone un affresco della società nuraminese, in un decennio che vede il mescolarsi tra la conservazione della tradizione e la forte spinta al cambiamento sociale.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.