A partire dalla seconda metà di aprile Khorakhané organizza e promuove un laboratorio di fotografia stenopeica. Lo sviluppo della fotografia nei secoli ha favorito lo sviluppo di una quantità esorbitante di macchine, sempre più complesse ed elaborate, fino a giungere alla produzione di macchine fotografiche digitali (non più meccaniche).
L’obiettivo del laboratorio organizzato da Khorakhané è quello di fornire un approccio e i rudimenti di base alla fotografia attraverso la costruzione di una “macchina fotografica” primitiva. In altre parole, applicando le regole fondamentali della fotografia, il corso punta a insegnare in che modo è possibile produrre immagini fotografiche attraverso il semplice uso consapevole della luce.
Il laboratorio è rivolto ai ragazzi di età compresa tra i 13 ed i 18 anni, o comunque a chiunque interessato a conoscere le basi della fotografia che voglia approcciarsi alla materia e non abbia già conoscenze specifiche. Per avere maggiori informazioni e per iscriversi basta contattarci su facebook oppure alla mail segreteria@khorakhane.eu
Nei prossimi giorni verrà condiviso un calendario degli appuntamenti (4 in tutto) che si terranno nella sede Khorakhané a Nuraminis. A presto!
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.